Un’idea si trasforma in realtà

Uno dei nostri obiettivi è trasferire a tutti la nostra filosofia nonché la massima trasparenza sulla nostra operatività illustrando in maniera dettagliata tutti i passaggi “tecnici” da cui nascono gradualmente le nostre Luminarie.

Il primo passaggio è fondamentale: da nulla nasce l’idea del soggetto nuovo…l’idea viene immaginata e riportata sul foglio disegnando un semplice “scarabocchio” (foglio e matita).

Per qualche giorno si osserva attentamente lo “scarabocchio” per fare eventuali miglioramenti e/o modifiche alla figura immaginata e disegnata.

referenze-cosa-dicono-di-noi

Nel secondo passaggio lo scarabocchio si trasforma con utilizzo di strumenti professionali  in un vero Disegno Tecnico completo di misure molto precise e dettagliate. Le figure possono avere due formati: 2D e 3D con dimensioni diverse. E quindi i soggetti possono variare dal più piccolo di soli 50 cm al più grande di 600 cm.

Il terzo passaggio è caratterizzato dalla produzione di un telaio  in alluminio che viene galvanizzato in un determinato colore e così nasce la forma “nuda” del soggetto luminoso.

Nel quarto passaggio viene effettuato l’assemblaggio delle luci Led attraverso la Lavorazione a Mano. Questo Passaggio è molto delicato, perché consiste Esso consiste nella scelta ponderata del materiale con cui si va a completare  il soggetto che poi verrà proposto al Cliente.  Questa fase è molto importante e richiede una capacità “artistica” per ottenere un prodotto finale che colpisce ed emoziona.

Il nostro materiale è certificato e di alta qualità: LAMPADINE E14 di ogni tipo, STRINGHE (festoni) luminose di vari colori Led, CARPET  e/o altri elementi decorativi anche non luminosi.

L’ultimo passaggio viene definito il “passaggio TOP” , perché il soggetto è pronto per essere acceso e visto da tutti.

Per le nostre “opere artistiche” abbiamo ricevuto tante gratificazioni e per noi è un valore aggiunto.